Ali, mele e cannocchiali

Anna Parisi
Ali, mele e cannocchiali. La rivoluzione scientifica
Lapis
ISBN 978-88-7874-072-3
pagg. 198, euro 13

 Copertina di "Ali, mele e cannocchiali"

“Non tutte le parti mi sono piaciute, soprattutto l’inizio del libro, dove parla dei numeri arabi e indiani… era un po’ pallosa quella parte. Lo consiglierei a ragazzi o bambini più piccoli, perché dal mio punto di vista era un po’ infantile (ho letto libri migliori).”
Maria Isandelli, classe III C a.s. 2011 / 2012

“Questo libro è strutturato così: in ogni capitolo si tratta un argomento diverso e si conoscono, tramite simpatiche interviste, i vari protagonisti di quell’argomento e le loro idee (ad esempio, nel capitolo in cui si parla delle scoperte di astronomia, si incontra Copernico). Il libro tutto sommato è bello, perché riesce a spiegare in modo abbastanza semplice argomenti difficili. Una cosa che non mi è troppo piaciuta è che ogni tanto rispiegavano cose già dette e c’erano troppe formule. Per quest’ultimo motivo lo consiglierei a ragazzi più grandi.”
Dario Annibale, classe III C a.s. 2011 /2012

“Il libro mi è piaciuto molto, perché era piuttosto facile da capire ed era strutturato molto bene; è molto divertente ed ha un modo di spegare partiolare.”
Paola Xhelilaj, classe II C a.s. 2011 / 2012

Puoi trovare altre informazioni riguardanti questo libro anche sul sito dell’editrice Lapis.

😥 Attualmente (settembre 2012) il libro è esaurito, ma fortunatamente è in ristampa.

3 thoughts on “Ali, mele e cannocchiali

  1. Sono molto interessato al libro Ali, mele e cannocchiali. però non capisco se possa andar bene a mio figlio. Nelle interviste dei ragazzi, che dovrebbero avere la stessa età, uno dice che è per bambini più piccoli, l’altro che è per i più grandi. A vostro avviso per quale età va bene il libro? Grazie mille…


  2. Ali, mele e cannocchiali è un libro che racconta le scoperte, riguardanti la natura e l’ universo, di tutti i più grandi scienziati a partire dal 1300 fino al 1700.
    Ci sono gli scienziati che espongono le loro idee e c’è un bambino che gli pone delle domande sulle loro affermazioni.
    Ci sono molti scienziati, tra cui Leonardo da Vinci, Galileo Galilei, Cartesio, Newton e molti altri.
    Lo consiglio a chi è interessato di astronomia e storia della matematica.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.