Il tempo passa…

Etienne Klein
Il tempo passa…
Edizioni Dedalo, 2007
ISBN: 9788822048103
pagg. 64 euro 7.50

Copertina de "Il tempo passa..."

Si tratta di un libro breve e semplice, ma non banale, che prova a farci riflettere in mnodo scientifico sul tempo e sulla sua misura.

Puoi trovare altre notizie anche sul sito delle Edizioni Dedalo, che ti fornisce anche una scheda di approfondimento e persino alcune domande di verifica per vedere se hai capito tutto quello che il libro dice.

Su Google libri puoi trovare alcune pagine di questo testo, per fartene un’idea più precisa.

🙂 Attualmente disponibile in libreria.

4 thoughts on “Il tempo passa…

  1. Buona sera prof, il libro che ho scelto si intitola ” Il tempo passa”.
    😀 Ho iniziato a leggere il libro con molta curiosità perchè sembrava un argomento interessante;ma pagina dopo pagina 🙄 è diventato ….. 🙁 monotono.
    Nonostante all’ inizio le domande dei figli fossero curiose e simpatiche e il padre rispondesse prontamente,pagina dopo pagina…… non vedevo l’ ora di finirlo!!! 🙁 .
    Lo propongo comuncue a chi ha più curiosità di me di approfondire un argomento che sembra poco importante ma che puo essere un valido tema di discussione e confronto.


    1. Mmm… forse era meglio scegliere uo tra i libri consigliati ai ragazzi della seconda…! In realtà mi hai spiegato già stamattina ciò che è successo, quindi sei giustificato, ma la prossima volta organizzati per tempo!


  2. Scusi per il ritardo,ma avevo finito il libro il 31 maggio.Il libro parla di una famiglia che discute del tempo.Ha una scrittura semplice e lo consiglio a chi non piace leggere.Non mi è piaciuto molto, ma non era uno dei peggiori.
    Tommaso Sbrogiò 1C.


    1. Mi dispiace non ti sia piaciuto. Avete un’età strana (mica per colpa vostra: è solo colpa del tempo che passa…) in cui i libri per bambini sono troppo da bambini e i libri dei grandi sono troppo da grandi!


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.