Perché il touchscreen non soffre il solletico?

Federico Taddia, Valerio Rossi Albertini
AntonGionata Ferrari
Perché il touchscreen non soffre il solletico? E tante altre domande sulle nouve tecnologie
Editoriale Scienza, 2014
ISBN 9788873076339
pagg. 96 – euro 11,90

opertina di "Perché il touchscreen non soffre il solletico?"

Per capire se questo libro ti potrebbe piacere, puoi guardare questo video:

Puoi trovare informazioni riguardanti questo libro anche su:

28 thoughts on “Perché il touchscreen non soffre il solletico?

  1. Il libro si può aprire a caso e leggere partendo da qualsiasi pagina,il libro sembra un libretto di informazioni ad esempio dei cellulari,infatti nel libro si parla di curiosita sulla tecnologia.
    il libro lo consiglierei a tutti ma non propio a chi è gia appassionato, come me, di tecnologia perchè dopo un po annoia leggere quello che sai già!
    -Kevin



  2. Ciao a tutti,
    questo libro mi è piaciuto molto perchè era formato di vari capitoli brevi e interessanti sulle nuove tecnologie.
    Il libro si può aprire a caso e leggere quel capitolo o cominciare dall’inizio, sembra quasi un manuale, dove si trovano le risposte alle domande che ci poniamo tutti, dai più piccoli ai più grandi.
    Questo libro lo consiglierei a tutti, perchè è molto semplice da capire, lo consiglierei anche a chi non ama molto la lettura, perchè è composto di poche pagine.
    Ciao.
    Ricky.



  3. Ciao a tutti
    Questo libro parla di domande che tante volte ci poniamo e che non sappiamo rispondere da soli.
    A me è piaciuta la parte dove rispondeva alla domanda “come si fa a capire l’età di una mummia?” e rispondeva che si può capire attraverso un metodo detto “radiazione” basato sul carbonio.
    Io consiglierei questo libro a coloro ai quali piace fare tante domande e a chi piace la tecnologia.
    Sara



  4. Questo libro mi è piaciuto moltissimo, ha moltissimi punti dove fermarsi: capitoli. E’ facile da leggere ed è molto corto. Parla delle tecnologie che ci circondano, le descrive scherzosamente e con parole comprensibili. E’ istruttivo ma divertente! Lo consiglio a chi non piace per niente leggere e a chi è curioso. Penso che leggerlo in gruppo (seriamente) sia bello per farsi anche qualche risata.



  5. Questo è un libro che risponde ad alcune domande che ci poniamo nella vita e in speciale modo i bambini e i ragazzi. Lo consiglierei a chi è curioso e ha sete di conoscenza ma anche a chi ha tanti dubbi sulla tecnologia d’ oggi, ad esempio come funziona un telecomando, se esiste una batteria che non si scarica mai, come si fa a capire l’ età di una mummia,se sono mai stati trovati materiali extraterrestri.
    Non occorre seguire l’ ordine delle pagine perché è un libro fatto di domande a cui seguono le risposte.



  6. Sono felice di aver scelto ”perché il touchscreen non soffre il solletico?” perché è un libro diverso dal solito,si può iniziare dalla fine o anche da metà, non ha un ordine e questo rende la lettura piacevole e molto semplice. Il libro risponde a domande che ci poniamo e no,alcune sono un po’ strane ma le spiegazioni contengono esempi semplici e molto utili per capire la risposta.
    Lo consiglio a chi piacciono i libri vivaci e divertenti.



  7. Buon Giorno Professoressa questo libro è stato molto interessante perché mi a insegnato molte cose che non io non sapevo, riguardo al mondo in cui noi viviamo. Consiglierei questo libro a bambini, ragazzi e adulti perché leggendolo ti da molte spiegazioni. Anche se a me non piace molto leggere,” Perché il touchscreen non soffre il solletico ” mi è piaciuto molto
    Buona lettura



  8. Buongiorno proff
    Questo libro mi è piaciuto molto , lo consiglierei a tutti quelli che non amano tanto leggere e che sono curiosi perché quando lo inizi a leggere vuoi continuare sempre.
    Questo libro e bello anche perché ti racconta delle cose che non sai in modo scherzoso e le rende più semplici da capire , mi ha insegnato tante cose che io non potevo capire. Ad esempio se si può viaggiare nel futuro , che cos’e un atomo….



  9. Io ho scelto il libro ” Perchè il touchscreen non soffre solletico” perchè mi incuriosava tanto sulle nuove cose non ho mai pensato come succede e perchè.
    Cose come Che cos’ è l’energia, esistano materiali indistruttibili, che cos’ è un atomo, come funziona un telecomando? e I computer pensano? Ero tanto curioso a sapere la verita.
    Mi ha colpito tanto la maniera che spiegano le cose e era divertente a leggere questo libro.
    Mi ha aiutato tanto a comprendere e sono contento di aver letto questo libro.
    Grazie Prof!



  10. Mentre leggevo,mi immaginavo di essere in un’ora di scienze..lo consiglio alle persone non amanti della lettura perché essendo divertente ma allo stesso tempo insegna a conoscere meglio gli oggetti che ci circondano,lo consiglio anche alle persone della mia età e alle persone curiose.
    Buona lettura.
    Shanty Sorrentino.





  11. Salve professoressa sono Matteo della 1c e il libro che ho scelto é “perché il touchscreen non soffre il solletico?”
    Ho trovato il libro di facile comprensione, la lettura piacevole e per niente noiosa.
    Alcune domande che vengono fatte, sono domande che spesso mi sono chiesto non trovando nessuna risposta.
    Quindi la mia curiosità é stata soddisfatta. Dalle risposte ho imparato ( o meglio ho compreso ), che ci sono vari tipi di energia e di come sfruttarla, l’importanza di alcuni materiali come il carbonio essenziale per la vita di tutti gli esseri viventi,e il grafene che il materiale più sottile. La lettura del testo é stata interessante e la consiglierei a tutti i ragazzi della mia età, ma anche hai più grandi perché l’ho trovato molto istruttivo.


  12. LIBRO MOLTO APPASSIONANTE,PERFETTO PER CHI NON AMA LEGGERE E PERFETTO PER I CURIOSI.
    LIBRO INTERESSATE PER ARRICCHIRE LA NOSTRA CONOSCENZA SU DEI CONCETTI DI PROPRIETA CHIMICHE-FISICHE.
    LIBRO PERFETTO PER TUTTE LE ETA’,LE SPIEGAZIONI A VOLTE SONO UN PO’ BUFFE MA DI CERTO NON SBAGLIATE.
    CONSIGLIO QUESTO LIBRO A TUTTI I CURIOSI ED ANCHE A CHI LEGGERE NON E’ IL PROPRIO HOBBY.
    BUONA LETTURA!




  13. Tra i libri consigliati da leggere dalla mia professoressa di matematica Sofia Sabatti, ho scelto: “Perché il touchscreen non soffre il solletico” di Federico Taddia, il quale intervista Valerio Rossi Alberini che è un fisico italiano, specializzato in metodi di indagine sia teorici che sperimentali.
    Questo libro è molto particolare non perchè racconti una storia o un romanzo ma ci pone domande sul senso della vita e sulle proprietà chimiche e fisiche dei materiali che ci appartengono e ci circondano nella vita di tutti i giorni.
    È molto breve ma tanto coinvolgente e interessante.
    Lo consiglierei a tutti i ragazzi che non sono amanti della lettura ma anche a chi è appassionato di chimica e fisica.
    Buona lettura!



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.