Compiti vacanze 1C: MA-TE leggi?

MA-TE leggi?

Questo compito dovrebbe ormai risultarvi facile, perché si tratta della “copia” di un altro che avete fatto durante il trascorso anno scolastico.

Si tratta di:

  • scegliere un libro tra quelli elencati nelle categorie “Libri classe prima” oppure “Libri classe seconda“; per scegliere quale libro fa al caso vostro, dovete leggere le recensioni scritte dai vostri compagni degli anni precedenti; cliccando su ciascun titolo si aprirà l’articolo relativo a quel libro; nell’articolo trovate alcune righe scritte da me e alcune recensioni scritte da altri alunni delle vostra età che hano letto il libro prima di voi; ponete attenzione alla lunghezza del libro, al genere, a coloro ai quali i vostri coetaei hanno consigliato la lettura del libro e poi… decidetevi!
  • leggere il libro;
  • scrivere una breve recensione al libro che avete letto, come commento all’articolo di questo blog che parla di quel libro.

Il tutto entro mercoledì 12 settembre 2018. Buona lettura!

2 thoughts on “Compiti vacanze 1C: MA-TE leggi?

  1. Wonder è un libro scritto da Palacio e parla di un bambino di nome Auggie che ha una malattia ereditaria che colpisce le fattezze di una persona. Auggie ha una sorella di nome Via che lo aiuta nel suo percorso di vita. Nella sua prima scuola, alle medie, conosce ragazzi e ragazze, alcuni pronti ad aiutarlo e altri a evitarlo. Perfino una mamma che mi è stata veramente odiosa si è messa a dire che un ragazzo così non poteva frequentare una scuola per tutti. Fra amicizie che si rompono e altre che si riaggiustano, Auggie impara a stare con gli altri e a quadagnarsi il rispetto di tutti. Auggie secondo me è un ragazzo timido ma che ha molte qualità : è bravo a scuola, spiritoso ed é molto sensibile (ad esempio quando gli muore il cane piange disperatamente). Mi ha colpito il rapporto tra il protagonista e Jackie perché era partito bene, poi si era rovinato per colpa di Jackie e infine si é riaggiustato grazie al perdono di Auggie. La storia si conclude con un evento importante:la premiazione del ragazzo più simpatico della scuola… proprio lui! Così Auggie diventa davvero amico di tutti.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.