Fotografie per la sostenibilità

Acqua: un bene da usare in modo sostenibile

Nell’ultima parte dell’anno scolastico abbiamo studiato alcuni aspetti legati all’uso sostenibile delle risorse idriche del nostro pianeta. Il primo compito che dovrete svolgere durante la sospensione estiva delle lezioni riguarda proprio l’acqua.

La richiesta che vi faccio è di pubblicare qui sotto, tra i commenti, tre fotografie scattate da voi. Le fotografie non devono ritrarre persone, ma solo paesaggi o oggetti.

  • Una fotografia deve riprendere un posto, una situazione, un momento in cui sia evidente quanto l’acqua sia utile e indispensabile nella nostra vita.
  • Un’altra fotografia deve riprendere un posto, una situazione, un momento in cui sia evidente che si sta facendo un uso NON sostenibile dell’acqua.
  • Una terza fotografia deve essere accompagnata da uno slogan: immagina di dover, con questa fotografia e questo slogan, convincere le altre persone ad assumere un comportamento ben preciso, che vada nella direzione di un uso sostenibile delle risorse idriche.

Ciascuno di voi deve pubblicare tre fotografie diverse da quelle pubblicate dagli altri (anche se il soggetto potrebbe coincidere). Potete lavorare insieme, aiutandovi gli uni gli altri nel pensare a che cosa riprendere, aiutandovi a scattare le fotografie o a gestirle in modo digitale, aiutandovi a cercare uno slogan adatto e aiutandovi, infine, a caricarle sul blog come commento a questo articolo.

112 thoughts on “Fotografie per la sostenibilità









Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.