6 thoughts on “Il libro di Christopher. A Wonder story

  1. Questa estate, come compito, ho deciso di leggere “ A Wonder story, il libro di Christopher”.
    Nel libro Christopher viene chiamato sempre Chris !!!!!
    Auggie e Chris si conoscono dalla nascita e sono migliori amici, finché Chris, in terza elementare si trasferisce, e perdono i rapporti.
    Lui non sta vivendo un momento felice, perché i suoi genitori stanno divorziando e gli va tutto storto; in più, Chris, scopre una cosa che lo fa stare veramente male….
    Il libro racconta un episodio della vita di Chris,pieno di complicazioni, e come le affronta ( e come anche noi potremmo affrontarle).
    È stato in fondo un libro divertente, lo consiglio a chi vuole fare letture semplici, e a chi vuole capire il significato della amicizia….



  2. Ciao a tutti!
    Questo libro non mi ha intusiasmata molto,
    perché, a mio parere, la storia non è travolgente come le precedenti.
    In specifico parla del migliore amico di Auggie, Christopher che dopo aver traslocato in una città diversa dal quella del amico per non perderè i contatti videochiamano ogni giorno. Christopher inizierà una giornata molto male tra la pioggia, il traffico ed un incidente preoccupante.La sera arriva distrtutto e per tirarsi su il morale chiama il suo amico sempre pronto ad aiutare, a questo servono gli amici, per aiutarsi a vicenda.
    Anche se a me non è piacauto, lo consiglio a chi vuole farsi una lettura semplice e non impegnativa.


    1. Grazie, Marta! Credo possa succedere anche agli scrittori migliori, di “tirare troppo in lungo” un progetto, rischiando di diventare sempre meno coinvolgenti (uso questo termine più neutro, ma secondo me il tuo “travolgenti” descrive bene – ad esempio – Wonder!).


  3. Questo libro mi è piaciuto molto perchè è stato più divertente dei precedenti. In questo libro racconta la storia Christopher e non lo stesso episodio di cui si narrava nei due libri precedenti visto da persone diverse. Questa scelta dello scrittore non mi ha entusiamsmato perchè, a mio parere il racconto è uscito dalla storia dei precedenti. Nonostante questa pecca è stato molto bello e divertente. Precisamente il libro parla di una giornata di Christopher, il migliore amico di Auggie, dopo aver cambiato casa (prima era vicino di Auggie). Nel libro ci sono dei capitoli con dei flashback (idea molto bella). Auggie e Christhopher si vedono molto poco quindi si videochiamano col computer spesso. La giornata di Christopher inizia malissimo e succedono un sacco di cose, si rallegra a fine giornata grazie al suo migliore amico (è a questo che servono gli amici anche) Lo consiglio a tutti quelli che hanno poca voglia di leggere e a chi ne ha tanta. Non serve essere appassionati di questi tipi di libri per leggerlo.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.