Il libro di Charlotte. A Wonder story

R.J. Palacio
Il libro di Charlotte. A Wonder story
Giunti, 2016
ISBN 9788809818057
pagg. 160 – euro 10

E’ il proseguimento di Wonder, di Il libro di Julian. A Wonder story e di Il libro di Christopher. A Wonder story. Vietato quindi a chi non ha già letto, per l’appunto, sia Wonder che Il libro di Julian. A Wonder story che Il libro di Christopher. A wonder story.

Puoi trovare informazioni riguardanti questo libro anche su:

11 thoughts on “Il libro di Charlotte. A Wonder story

  1. Questo libro mi ha emozionata molto. Appena ho iniziato a leggere il libro l’ho trovato un po’ noioso, credevo che fosse soltanto la storia di wonder ma raccontata dal punto di vista di Charlotte. Poi andando avanti a leggere ho scoperto che non si parlava soltanto di quello ma anche di come Charlotte riesca ad essere ammessa nel gruppo delle più popolari. Più andavo avanti a leggere più mi interessavo al libro. Mi ha stupito il fatto che Ximena, Summer e Charlotte siano diventate subito amiche. Il libro mi è piaciuto e lo consiglio alle persone che non leggono tanto perché è un libro semplice da capire e coinvolgente.



  2. Questo libro è soprattutto emotivo, come gli altri libri di questa serie. Lo consiglierei a chi piacciono le storie in cui ci si può commuovere. Quando ho iniziato a leggerlo credevo che avesse la trama identica agli altri ma raccontata dal punto di vista di un altro personaggio; alla fine però mi sono dovuto ricredere. Il libro non mi è piaciuto molto come gli altri perché, secondo me, era più per le ragazze che per i ragazzi.



  3. Questo libro è molto emotivo e in più pieno di pensieri negativi versore altre persone meno fortunate di noi In questo numero di Wonder che si racconta sempre di non giudicare le persone dall’aspetto ma dal carattere in questo è una cosa un po’ diversa racconta il grande desiderio di Charlotte di stare nel gruppo delle ragazze popolari, che è molto comune nelle scuole.
    Ma in seguito Charlotte viene invitata ad una lezione di danza con la ragazza più popolare della scuola; ma la parte migliore è quando tra Charlotte,Ximena e Summer nasce un’amicizia veramente incredibile.
    Questo era il mio giudizio sul libro e sulla mia parte preferita, e spero che altri studenti sia piaciuto come me.

    VIRGINIA


    1. Grazie, Virginia! Si capisce che hai delle buone idee in merito a questo libro, ma credo che chi non l’avesse già letto, farebbe davvero fatica a capire che cosa intendi dire. In classe cercheremo di sistemare un po’, d’accordo?


  4. Questo libro mi ha fatto riflettere sul mondo in cui viviamo perchè pregiudizi e cattiverie sono molto comuni, come nel libro, soprattutto verso le persone meno fortunate.
    In questo capitolo della saga di “Wonder”, dove valori come l’ amicizia e l’ uguaglianza verso tutti non sono sottovalutati, si basa anche sul mondo moderno dove gruppetti “popolari” e meno “popolari” sono frequenti nelle scuole. Un libro che racconta il punto di vista e le reazioni da parte di un personaggio della storia, non inserito nel primo libro, Charlotte, durante la vicenda di August Pulmann, un ragazzo nato con una deformazione alla faccia e escluso per questo da quasi tutti i suoi compagni di scuola.
    Consiglio questo libro un po’ a tutti perchè è facilmente comprensibile e comunque non impiega molta fatica a leggerlo, pur parlando di cose importanti.
    il libro mi è piaciuto perchè l’ ho trovato molto interessante e anche divertente e coinvolgente




  5. Questo libro è il seguito di Wonder e di altri due libri.
    Fin dal primo volume è sempre stato il mio libro preferito in assoluto quindi appena mi è arrivata la notizia di un nuovo libro sono corsa a prenderlo.
    Un libro davvero molto commovente che racconta la vita del povero Auggie, nato con una deformazione al viso, sia dal suo punto di vista che da quello degli altri personaggi del racconto.
    In particolare questo libro parla di come Charlotte riesce ad essere ammessa in un gruppo di danza con la ragazza più popolare della scuola e un amica di Auggie.
    È incredibile scoprire come Ximena, Summer e Charlotte diventino subito amiche inseparabili.
    Commovente anche il fatto che Charlotte voglia sempre scoprire le novità che accadono al povero vecchio cieco che suona la fisarmonica in strada con il suo cane che si rivelerà un uomo che usa il suo tempo per illuminare le giornate altrui.
    Libro da cui non riesci a staccare gli occhi, lo consiglio a tutti anche a quelli a cui non piace leggere perché ve ne innamorerete fin dalla prima pagina, come è successo a me.:-)
    Dovremmo tutti imparare tante cose da questo bellissimo libro. Anna.



Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.